La nostra avventura
L’associazione editoriale-scientifica Duch I Litera vuole introdurre i lettori ai migliori classici della letteratura ucraina e internazionale e alle più recenti ricerche in ambito filosofico, storico, culturale, delle scienze sociali e artistiche, ecc. Nelle nostre pubblicazioni cerchiamo l’unione creativa tra le “scienze della lettera” e le “scienze dello spirito”, per raggiungere un’armonia tra la forma e il significato.
La scoperta di ogni autore, la scelta di ogni libro su cui lavoriamo è parte di quell’avventura affascinante di cui Duch I Litera vive e a cui si ispira da più di 25 anni.
La nostra casa editrice rivolge particolare attenzione alla letteratura cristiana ed ebraica.
Siamo convinti che le pubblicazioni non-fiction di valore debbano essere accessibili a chiunque in Ucraina e che ogni reale incontro con un libro non sia limitato alla lettura di 50, 200 o 500 pagine. In gioco c’è una grande possibilità: la scoperta di nuovi mondi e diversi sguardi sulla realtà! Proprio per questo per noi è così importante il dialogo tra il lettore e l’autore, l’organizzazione di eventi pubblici, di presentazioni, di lezioni e seminari. Noi desideriamo che in Ucraina i lettori abbiano la possibilità di incontrare non solo dei libri, ma anche delle figure significative per il nostro tempo.
La casa editrice “Duch I Litera” può vantarsi di aver pubblicato più di 1000 libri. E questo è solo l'inizio...
